Hotel e alberghi Palma di Maiorca

Alberghi Palma di Maiorca

Dove alloggiare a Palma di Maiorca?

Impressionante é il numero di hotel presenti sull’isola. I prezzi accontentano tutte le tasche, da quelle più piene a quelle quasi vuote. Cala Major e Sant Agustí a ovest e Platja de Palma a est sono alcune delle aree, a non più di 10 minuti dal centro della città, che danno al visitatore la possibilità di trascorrere qualche giorno di relax e divertimento in stabilimenti attraenti . Il buon trasporto pubblico fornito dalle linee di autobus in un tempo relativamente breve vi portano in centro città ed è facile da cambiare con altre linee per arrivare in qualsiasi altra parte dell’isola. Gli alberghi e gli appartamenti nelle aree della spiaggia di Palma rappresentano la qualità alla portata di tutte le tasche 365 giorni l’anno. Ci sono anche un gran numero di modi per trascorrere il tempo libero negli alberghi, con vivaci bar e discoteche di fama internazionale, così come una varietà di negozi, ristoranti, caffè, ecc.

Gli alloggi proposti a Palma comprende molte opportunità per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di più di un posto dove passare la notte. Accade così che il numero di alberghi con fascino particolare in città è in aumento: raffinati, stabilimenti eleganti con una cosa in comune l’eccellenza. Palazzi restaurati e alberghi minimalisti che riflettono l’andamento di ciò che il turista vuole nel 21° secolo nella nostra città. L’estetica é ben curata come anche la cucina, come i menu selezionati e l’abbinamento alla carta dei vini dei loro ristoranti lo testimoniano. Regolamento per guidare in Mallorca Limiti di velocità su: autostrade 120 km; strade principale 100kph; strade minori 90kph; strade urbane 60kph Cinture di sicurezza: devono essere indossati sui sedili anteriori, in ogni momento e in sedili posteriori , se montati.

Palma è di gran lunga la città più grande dell’isola, con circa 500.000 abitanti vivevano qui più della metà di tutti gli isolani. Palma non è solo la sede del governo delle Isole Baleari, la città vanta anche il più grande porto e l’aeroporto del gruppo di isole. Oltre alla città nucleo di circa 300.000 abitanti ancora contare circa 30 luoghi e città di Palma de Mallorca. Inoltre, la piccola isola vicina di Cabrera appartiene amministrativamente al comune di Palma.

Una visita alla capitale dell’isola, è un must per ogni vacanzieri Maiorca. Anche se completamente opposta, per esempio a Cala Ratjada (nel nord-est dell’isola) detta anche la spiaggia rosa.. Il soggiorno negli alberghi della città di Palma forniscono al visitatore il piacere di sperimentare direttamente tutto il patrimonio artistico e culturale e le tante opportunità per il tempo libero e lo shopping che la città ha da offrire.

Il clima mite e la buona accoglienza sono i motivi che hanno reso la capitale la destinazione, la cui domanda è in costante crescita. La lunga storia del turismo in città è la garanzia di un servizio di prima classe, con servizi moderni e funzionali disponibili e sempre aggiornati e in linea con gli ultimi progressi tecnologici, affiancati da altri servizi al top nel settore del benessere e della cucina. Se la ragione del soggiorno a Palma è per vacanza o per affari, in qualsiasi stagione dell’anno , gli hotel nel centro della città, sono una scelta eccellente per avere un soggiorno piacevole in una città sofisticata.

La possibilita che vi fermino alla guida di un auto per l’alcool test esiste in qualsiasi momento del giorno e soprattutto di notte. I limiti sono i seguenti – 80 mg di alcol in 100 ml di respiro , per la vostra sicurezza così come gli altri. La benzina è disponibile in diverse qualità – Super più ( 98 ottani ), Super ( 96 ottani ), senza piombo (Super peccato plomo ), Mezcla o normale (90 ottani) e il gasolio o gasolio (diesel ).

Le stazioni di servizio sono normalmente aperti dalle 6 del mattino – 10PM, chiuso la domenica, anche se quelli più grandi, che sono spesso self- service sono aperti 24 ore. La maggior parte accetano le carte di credito. Nota: ci sono meno stazioni di servizio nelle aree di montagna e nessuno sulle autostrade Servizio di emergergenza traino auto – Real Automovil Club de España ( RACE ) Tel: +34 ( 0 ) 91 593 3333. Se si tratta di una vettura a noleggio , chiamare la società di noleggio. Guidando attraverso le montagne Se si decide di noleggiare una macchina per guidare lungo la costa, ricordare che queste strade di montagna sono ripide e pericolose. Sono pieni di tornanti e ci sono poche barriere protettive per non rovinare il panorama. Sono strade molto frequentate durante la stagione estiva, in modo da pianificare per il viaggio di prendere tempo supplementare durante queste stagioni di punta . Elettricità a Maiorca

L’alimentazione eletrica  a Mallorca è 220-225 volt, anche se alcuni alberghi hanno ancora 100-120 volt. Le prese accettano spine di tipo a due round-pin, quindi un adattatore è necessario per la maggior parte degli apparecchi non- continentale e un trasformatore per gli apparecchi operanti sul 100-120 volt.

Festività nazionali in Mallorca Molti negozi e gli uffici chiudono per periodi più lunghi vicino a Natale e Pasqua , nonché per le feste del Corpus Domini maggio / giugno e Sant Jaume il 25 luglio 1 gennaio – Capodanno 6 gennaio – Epifania Mar / Apr – Venerdì Santo, Lunedi di Pasqua 1 maggio – Festa del lavoro 15 agosto – Assunzione della Vergine 12 ottobre – Giornata Nazionale 1 Nov – Ognissanti 6 dicembre – Giorno della Costituzione 8 dicembre – Immacolata Concezione 25 dicembre – giorno di Natale Orario di apertura a Maiorca Negozi: 9:30-01:30 , 16:30-20:00 Uffici : 9:00-13:00 , 16:00-07:00 Banche: 9:30-02:00 Chiese : 8:00-13:00 , 18:00-20:00 Musei : 9:00-18:00 Farmacie : 9:00-13:00 , 16:00-20:00 Oltre ai tempi sopra indicati, i grandi magazzini , così come supermercati e negozi in località turistiche possono aprire fuori di questi orari, soprattutto in estate. In generale , farmacie , banche e negozi chiudono nel pomeriggio di Sabato, anche se le banche rimangono aperti fino 16:30 Lunedi al Giovedi , da ottobre a maggio.

Gli orari di apertura dei musei sono diversi a seconda la stagione: alcuni sono aperti più ore in estate, mentre ora sono ridotte in inverno. Alcuni musei chiudono nei fine settimana o possono essere chiuse all’ora di pranzo . Sicurezza personale a Maiorca La polizia nazionale , il ‘ Policia Nacional ‘ con il compito di mantenere la legge e l’ordine nelle aree urbane. Alcuni resort hanno una propria ‘ Policia Turistica ‘ . Se avete bisogno di una stazione di polizia basta chiamare ‘092 ‘o ‘122 Sicurezza: Tasso di criminalità è molto basso e Maiorca è generalmente molto sicuro per i bambini e adulti . Ufficio postali Gli uffici postali sono dalle 9.00 a 1pm ma alcuni sono aperti anche nel pomeriggio e sabato mattina . L’ufficio postale principale di Palma a Cerrer de Constitucio 5 , è aperto Lunedi a Venerdì 9:00-21:00 ( 02:00 a Sabato ) Tel: 971721095.

L’acqua del rubinetto è generalmente sicuro anche se può essere molto clorata . L’acqua minerale è raccomandato in quanto è a buon mercato per comprare e viene venduto come con gassata o naturale. Mesi caldi I più soleggiate ( e più caldi ) mesi sono luglio e agosto , con una media di 11 ore di sole al giorno e le temperature diurne di 29 ° C. In particolare durante questi mesi si dovrebbe evitare il sole di mezzogiorno e utilizzare una protezione solare .

Un telefono pubblico ( telefono ) batte più moneta da un centesimo di euro . Una scheda telefonica ( credifone ) è disponibile presso gli uffici postali e Tabacos . Il prefisso telefonico per tutte le isole Baleari è 971 . Se si desidera comporre un numero all’interno delle isole Baleari è comunque necessario comporre il prefisso 971 prima degli altri sei numeri . Per la linea operatore telefonico 1002. Prefissi telefonici internazionali per Maiorca è +34 971 . Da Maiorca è il codice 00 + paese + prefisso (senza lo 0 davanti ) + numero di telefono Provare a usare i telefoni pubblici quanto le tariffe telefoniche in alberghi possono essere molto costosi.